“Crea le tue lezioni con me”: i prossimi incontri

Data di pubblicazione: 05 Dic 2022
Categorie:

(Meravigliosa foto di Marzia Allietta e splendide illustrazioni di Tamara Berlaffa)

Il 23 novembre ho dato inizio a un progetto entusiasmante dal nome “Crea le tue lezioni con me” durante il quale, in compagnia di un bel gruppo di insegnanti, abbiamo scritto insieme un’intera lezione dedicata alla fonetica italiana!

L’esperimento didattico è riuscito benissimo ed è stato riproposto anche venerdì 2 dicembre quando, sempre su Zoom, abbiamo creato una lezione sui sostantivi utilizzando strumenti adatti a una lezione in presenza e on line… Insomma, il progetto è stato confermato per altre tre date durante le quali scriveremo insieme lezioni su temi diversi adattabili per ogni contesto di insegnamento e target. 

Vuoi partecipare? Leggi come iscriverti! 

Come si svolgeranno gli incontri?

I partecipanti riceveranno il link di accesso all’appuntamento on line ogni settimana. Mentre saremo on line, creeremo insieme lezioni ed esercizi sfruttando un tema comune che potremo declinare a seconda del vostro target di apprendenti.

È gratuito o si paga?

Come spesso avviene con i miei eventi, anche questo appuntamento sarà aperto dietro pagamento di un contributo (che sarà piccolo piccolo piccolo).

Come ci si iscrive?

Semplicemente, scrivendomi all’indirizzo info@insegnareitalianoperstranieri.com

C’è un programma?

Per il momento, e fino alla fine del 2022, le date delle prossime tre lezioni in programma sono queste: 

  • 9 dicembre, dalle ore 18 alle 19: gli articoli determinativi;
  • 16 dicembre, dalle ore 18 alle 19: il verbo essere;
  • 20 dicembre, dalle ore 18 alle 19: il verbo avere

Vorresti ma non puoi partecipare?

Scrivimi a info@insegnareitalianoperstranieri.com per iscriverti e pagare il contributo. Ti invierò la registrazione e i materiali svolti insieme!  

Ti aspetto! 

illustrazione matita

Articoli correlati

È in arrivo un grande cambiamento!

È in arrivo un grande cambiamento!

(Meravigliosa foto di Marzia Allietta e splendide illustrazioni di Tamara Berlaffa) Tra una settimana questo blog, così come lo state guardando ora e come lo avete conosciuto, non esisterà più! Ebbene sì, questo contenitore creato...

Inizia questa settimana “Crea le tue lezioni con me!”

Inizia questa settimana “Crea le tue lezioni con me!”

(Meravigliosa foto di Marzia Allietta e splendide illustrazioni di Tamara Berlaffa) Me lo avete chiesto in tanti e finalmente è successo: da mercoledì 23 novembre, e quasi ogni settimana a seconda dei nostri impegni, ci incontreremo un'ora su Zoom...

Se ti sono stata di aiuto offrimi un caffè 🙂

Giada Aramu

Giada Aramu

Mi presento: mi chiamo Giada e insegno italiano per stranieri (con passione!) dal 2010. Nel 2019 ho creato un blog dedicato a questo meraviglioso lavoro e, da allora, investo a profusione energia, esperienza e creatività per regalarti le mie idee e aiutarti a organizzare il tuo lavoro in aula. Leggi di più

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *