Crea con me le tue lezioni: scriviamo insieme il tuo prossimo Lesson Plan!

Data di pubblicazione: 08 Mag 2024
Categorie:

Dopo una lunga attesa, ecco finalmente le date dei miei due laboratori dedicati al lesson plan: un evento che molti di voi aspettavano con ansia (positiva, s’intende! 😅) e che io non vedevo l’ora di poter condividere con tutti voi!   

Come già vi anticipavo nella newsletter di aprile e sulla mia pagina Facebook, questo laboratorio sarà dedicato alla costruzione del lesson plan: uno strumento di pianificazione didattica strutturato ma versatile utile a pianificare ogni fase delle nostre lezioni e ad accogliere modifiche e riflessioni sempre utili, sia per la lezione in corso che per quelle che verranno. 

Quando si terranno gli incontri e di cosa parleremo? 

Il primo incontro durerà un’ora e si terrà on line mercoledì 15 maggio alle ore 18 (sarà registrato caricato sulla piattaforma Google Classroom per tutti, presenti e non). Durante il primo incontro approfondiremo insieme le motivazioni per le quali è utile usare il lesson plan e vi presenterò i tre lesson plan che ho creato per voi (tutti già testati più e più volte, credetemi! 😅). Dopo un confronto aperto, al termine del laboratorio vi sarà assegnato un compito (che ancora non vi svelo!) da svolgere per il prossimo incontro e che vi sarà molto utile!

Il secondo incontro durerà un’ora e si terrà on line giovedì 23 maggio alle ore 18 (sarà registrato e caricato su Google Classroom per tutti, presenti e non). Durante l’incontro ci confronteremo sul compito da voi svolto e vi regalerò un mio lesson plan che, sorpresa sorpresa, potrete usare già in classe nella settimana successiva (poi scoprirete perché!).  

Cosa ne dici? Ti piacerebbe partecipare? Se la risposta è sì, scrivimi via e-mail! 

illustrazione matita

Articoli correlati

Se ti sono stata di aiuto offrimi un caffè 🙂

Giada Aramu

Giada Aramu

Mi presento: mi chiamo Giada e insegno italiano per stranieri (con passione!) dal 2010. Nel 2019 ho creato un blog dedicato a questo meraviglioso lavoro e, da allora, investo a profusione energia, esperienza e creatività per regalarti le mie idee e aiutarti a organizzare il tuo lavoro in aula. Leggi di più

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *