“Crea con me le tue lezioni”, i meravigliosi appuntamenti di aprile!

Data di pubblicazione: 03 Apr 2023
Categorie:

Tornano, anche per il mese di aprile e sempre su piattaforma Zoom, gli appuntamenti di “Crea con me le tue lezioni”, preziosi momenti di scambio e condivisione tra insegnanti di italiano L2 ed LS durante i quali, oltre a scambiarci consigli ed esperienze, realizzeremo insieme materiali didattici pronti all’uso per le nostre meravigliose lezioni!

Gli appuntamenti si tengono on line, su Zoom, dalle ore 18 alle ore 19 e saranno sempre registrati così da essere sempre disponibili anche da chi non potrà partecipare in diretta all’evento. 

Vuoi partecipare? Leggi come iscriverti! 

Come si svolgeranno gli incontri?

I partecipanti riceveranno il link per accedere alla piattaforma Google Classroom: il nostro luogo virtuale all’interno del quale saranno caricati tutti i materiali realizzati insieme, le registrazioni delle lezioni in diretta e tanti spunti per le vostre lezioni. Mentre saremo on line, creeremo insieme lezioni ed esercizi sfruttando un tema comune tarato sul vostr target di apprendenti.

È gratuito o si paga?

Come spesso avviene con i miei eventi, anche questo appuntamento sarà aperto dietro pagamento di un contributo (che sarà piccolo piccolo piccolo).

C’è un programma?

Certo! Eccolo: 

  • 7 aprile: creeremo insieme le risorse per aiutare i nostri studenti a scegliere tra l’uso del passato prossimo e dell’imperfetto;
  • 12 aprile: ci confronteremo sull’offerta di narrativa graduata per gli studenti stranieri;
  • 21 aprile: creeremo insieme le risorse per didattizzare una pubblicità;
  • 28 aprile: creeremo insieme le risorse per didattizzare un cortometraggio

Come ci si iscrive?

Semplicemente, scrivendomi all’indirizzo info@insegnareitalianoperstranieri.com

Vorresti ma non puoi partecipare?

Scrivimi a info@insegnareitalianoperstranieri.com per iscriverti e pagare il contributo. Ti invierò la registrazione e i materiali svolti insieme!  

Ti aspetto! 

illustrazione matita

Articoli correlati

Se ti sono stata di aiuto offrimi un caffè 🙂

Giada Aramu

Giada Aramu

Mi presento: mi chiamo Giada e insegno italiano per stranieri (con passione!) dal 2010. Nel 2019 ho creato un blog dedicato a questo meraviglioso lavoro e, da allora, investo a profusione energia, esperienza e creatività per regalarti le mie idee e aiutarti a organizzare il tuo lavoro in aula. Leggi di più

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *