“Crea con me le tue lezioni”: non perderti gli appuntamenti di maggio!

Data di pubblicazione: 01 Mag 2023
Categorie:

Si riconfermano, anche per il mese di maggio, e sempre su piattaforma Zoom, gli appuntamenti di “Crea con me le tue lezioni”, occasioni ormai irrinunciabili di scambio di esperienze, idee, opinioni e consigli tra insegnanti di italiano L2 ed LS di vari contesti lavorativi  e provenienze geografiche. 

Gli appuntamenti si terranno on line, su Zoom, dalle ore 18 alle ore 19, e saranno sempre registrati su piattaforma Google Classroom così da essere sempre disponibili anche da chi non potrà partecipare in diretta all’evento. 

Vuoi partecipare? Leggi come iscriverti! 

Come si svolgeranno gli incontri?

Gli incontri si terranno in diretta su Zoom mentre gli scambi comunicativi, i materiali e le registrazioni delle lezioni in diretta saranno inseriti all’interno della piattaforma Google Classroom: il nostro luogo virtuale all’interno del quale potremo scriverci, confrontarci e ritrovarci ogni settimana. Mentre saremo on line, creeremo insieme lezioni ed esercizi sfruttando un tema comune tarato sul vostro target di apprendenti.

È gratuito o si paga?

Come spesso avviene con i miei eventi, anche questo appuntamento sarà aperto dietro pagamento di un contributo (che sarà piccolo piccolo piccolo).

C’è un programma?

Come ogni mese, il programma viene pensato e realizzato secondo le vostre esigenze! Ecco quello del mese di maggio: 

  • 5 maggio, Sceglieremo una singola pubblicità e la declineremo in materiale didattico per più livelli di competenza affinché possa essere pronta all’uso per tutti i partecipanti! 

  • 12 maggio, Prendendo spunto dal mio ultimo posti, creeremo insieme un gioco per fare conversazione in classe e creare subito un clima disteso e sereno;

  • 19 maggio, Ci dedicheremo agli spunti, alle attività e ai consigli per spiegare al meglio gli avverbi di frequenza;

  • 26 maggio, Dopo aver didattizzato insieme una pubblicità, ci dedicheremo insieme a rivedere i migliori spot pubblicitari e li useremo insieme per fare lezione con i nostri studenti (per tutti i target e livelli di competenza!) 

Come ci si iscrive?

Semplicemente, scrivendomi all’indirizzo info@insegnareitalianoperstranieri.com

Vorresti ma non puoi partecipare?

Scrivimi a info@insegnareitalianoperstranieri.com per iscriverti e pagare il contributo. Ti invierò la registrazione e i materiali svolti insieme!  

Ti aspetto!

illustrazione matita

Articoli correlati

Se ti sono stata di aiuto offrimi un caffè 🙂

Giada Aramu

Giada Aramu

Mi presento: mi chiamo Giada e insegno italiano per stranieri (con passione!) dal 2010. Nel 2019 ho creato un blog dedicato a questo meraviglioso lavoro e, da allora, investo a profusione energia, esperienza e creatività per regalarti le mie idee e aiutarti a organizzare il tuo lavoro in aula. Leggi di più

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *