Crea con me le tue lezioni: partecipa all’appuntamento del 23 marzo 2024

Data di pubblicazione: 14 Mar 2024
Categorie:

Voi avete guardato il Festival di Sanremo? Io, lo ammetto, non guardo un’edizione dai tempi di Giorgia (di cui ero una grande fan!) ma ascolto sempre con piacere le canzoni in gara, soprattutto perché poi mi piace usarle in classe per le mie lezioni. 

Visto che adoro usare letteralmente qualsiasi oggetto, idea o spunto per insegnare italiano per stranieri, ho costruito una lezione usando il primo brano vincitore del Festival, “Grazie dei fiori”, cantata all’epoca da una giovanissima ed elegante Nilla Pizzi, e l’ultimo brano vincitore del Festival, “La noia”, un ritmo ballato cantato dall’esuberante Angelina Mango. Come ho usato i due brani? Quali attività ho strutturato? Per quale profilo? Lo scopriremo insieme sabato 23 marzo al mio evento on line!

 

Dove si svolgerà l’incontro dedicato all’uso ai due brani vincitori del Festival?

I partecipanti che hanno già confermato la propria iscrizione hanno ricevuto il link di accesso al gruppo di Classroom all’interno del quale sarà disponibile il link di accesso all’appuntamento su Zoom e, in seguito, già dopo qualche ora, la registrazione intera dell’incontro e i materiali extra che regalerò a tutti gli iscritti! 

Di che cosa ci occuperemo nell’appuntamento del 23 marzo?

Come avrai già avuto modo di leggere nella Newsletter, durante l’incontro del 23 marzo avremo modo di strutturare insieme lezioni ed esercizi utili sfruttando due input musicali che ci serveranno per creare una lezione completa integrata tra grammatica e lessico (con un occhio ai cambiamenti sociali che, come immaginerete, sono moltissimi!). Durante il nostro incontro vi presenterò le mie idee e i miei spunti pronti all’uso arricchendoli delle vostre proposte per far sì che nessun insegnante “torni a casa” a mani vuote!

È gratuito o si paga?

Come spesso avviene con i miei eventi, anche questo appuntamento sarà aperto dietro pagamento di un contributo davvero piccolissimo per tutto ciò che vi potrò offrire: una scelta “economica” che sostengo con convinzione da sempre per permettere a tutti gli insegnanti di poter partecipare senza rinunce!

Come ci si iscrive?

Semplicemente, scrivendomi all’indirizzo info@insegnareitalianoperstranieri.com

Vorresti ma non puoi partecipare?

Nessun problema: la registrazione della lezione sarà su Classroom e potrai guardarla quando vorrai!

 

Allora, vieni anche tu? 

illustrazione matita

Articoli correlati

Se ti sono stata di aiuto offrimi un caffè 🙂

Giada Aramu

Giada Aramu

Mi presento: mi chiamo Giada e insegno italiano per stranieri (con passione!) dal 2010. Nel 2019 ho creato un blog dedicato a questo meraviglioso lavoro e, da allora, investo a profusione energia, esperienza e creatività per regalarti le mie idee e aiutarti a organizzare il tuo lavoro in aula. Leggi di più

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *