In arrivo due webinar di formazione per voi!

Il mese di settembre è ormai al termine e le vacanze sembrano ormai un lontano ricordo. Noi docenti lo sappiamo: siamo tornati in classe carichi di idee e proposte innovative ma la routine quotidiana ha subito iniziato a deteriorare la nostra creatività. Insomma, vorremmo proporre qualcosa di diverso ma non riusciamo a trovare il tempo per mettere a fuoco proposte che possano accontentare tutti gli studenti, vecchi e nuovi iscritti. Che fare?

Beh, per fortuna che, dopo una lunga attesa, e numerose vostre richieste, sono tornati i miei webinar! 

Per celebrare il rientro lavorativo ho pensato di riproporre per voi i miei due webinar dedicati alle attività didattiche perfette per fare pratica di conversazione con studenti di tutti i livelli e il webinar dedicato alle attività didattiche perfette per sviluppare le abilità linguistiche di base!

Insomma, due webinar pratici, concreti e ricchi di spunti pronti all’uso! Ecco che ve li presento!

Webinar dedicato alle attività di conversazione

Durante questo webinar vi svelerò le attività di conversazione che più spesso utilizzo in classe con i miei studenti. Queste attività di conversazione sono state pensate per coniugare le esigenze degli studenti che vorrebbero fare solo conversazione (anche se a un livello ancora molto basso di competenza) e le necessità didattiche di noi insegnanti, sempre impegnati con la costruzioni di un sillabo che possa guidare il loro percorso di apprendimento. Al termine del webinar dedicherò ben trenta minuti alle vostre domande!

Webinar dedicato alle attività didattiche per abilità linguistiche

Nella prima parte del webinar illustreremo velocemente le abilità linguistiche e vedremo, per ciascuna di esse, le attività linguistiche in produzione e comprensione. La seconda parte del webinar, decisamente più pratica, analizzerà in modo esaustivo le attività linguistiche più efficaci per stimolare al meglio (e in modo divertente e originale!) ciascuna abilità. Le attività didattiche che vi presenterò sono tutte “pronte all’uso” e testate da me: non dovrete fare altro che scegliere quelle che vi piacciono di più e metterle in pratica in classe seguendo i miei spunti e consigli! Gli ultimi 30 minuti del webinar saranno tutti dedicati alle vostre domande. 

 

Se vi piacerebbe partecipare ai miei webinar, iscrivetevi alla mia Newsletter: arriverà nella vostra casella di posta il 1° ottobre e conterrà tutte le informazioni! 

Published by

Rispondi