Come gestire gli studenti sfiduciati e demotivati all’apprendimento

Nelle ultime settimane di insegnamento ho trovato di fronte a me molti studenti (adolescenti e adulti) accomunati dalla stessa problematica: una fortissima sfiducia nelle proprie capacità!

Parlandovene su Facebook, ho scoperto che molti docenti stanno avendo la stessa difficoltà. Per risolverla, mi avete chiesto consigli e scritto privatamente ed è per questo motivo che questo lunedì, in prima visione assoluta, il mio post sarà in versione video… Siete stati così tanti a farne richiesta che non ho potuto non accontentarvi! 

Seppur priva di esperienza, sfornita di programmi di editing e di strumenti elettronici professionali, ho registrato un breve video in cui vi presento cinque consigli che vi aiuteranno nella gestione dei vostri studenti più sfiduciati e demotivati. Io li sto usando tutti e stanno dando i loro frutti! 

Spero che il video vi piaccia (esitazioni ed errori “emotivi” a parte!). 

Published by

2 thoughts on “Come gestire gli studenti sfiduciati e demotivati all’apprendimento

  1. Grazie mille Giada, cerco sempre di agire nel modo che hai descritto, ma il fatto che tu abbia “codificato” queste prassi di incoraggiamento… è stato per me molto incoraggiante!! :))
    Gabriella

Rispondi