Come fare conversazione in classe: partecipa al mio webinar!

Quante volte abbiamo sentito frasi come “Io voglio solo fare conversazione”? Quante volte di fronte a studenti che volevano solo “chiacchierare” abbiamo pensato, con forte sconforto, che non avremmo mai cavato un ragno da un buco? Quante volte abbiamo accontentato i nostri studenti allergici alla grammatica pur di non perderli provando comunque a inserire pillole di morfologia e sintassi in ogni nostra lezione? 

Se avete trovato le mie domande familiari, tirate un respiro di sollievo perché il 28 dicembre si terrà il mio webinar tutto dedicato alla conversazione in classe! 

Perché ho creato questo webinar? 

Ho scritto il mio webinar perché molte delle mie consulenze prestate agli insegnanti di italiano L2 ed LS erano proprio dedicate al tema della conversazione in classe con studenti di vari livelli linguistici, sia ad abilità differenziate che di livello omogeneo. Sebbene i contesti lavorativi fossero differenti, le strategie utili a risolvere le problematiche tipiche di questa attività si sono rivelate sempre vincenti!

Quanto durerà e come sarà organizzato? 

Il mio webinar si terrà il 28 dicembre alle ore 16, sarà in diretta su Zoom e durerà 90 minuti che saranno così suddivisi:

  • La prima parte del webinar sarà dedicata alle difficoltà maggiori riscontrate durante le attività di conversazione;
  • la seconda parte sarà dedicata alle attività pratiche da utilizzare in classe per coniugare i desideri degli studenti che vorrebbero fare solo conversazione a quelli degli insegnanti che vorrebbero introdurre spunti lessicali e grammaticali;
  • gli ultimi 30 minuti del webinar saranno tutti dedicati alle vostre domande!   

Come posso iscrivermi? 

Per iscriversi è sufficiente mandarmi una e-mail a info@insegnareitalianoperstranieri.com. In risposta, oltre a rispondere a eventuali domande, fornirò i dati per il pagamento della quota di iscrizione (il prezzo è di 25 euro) che potrà essere effettuato tramite bonifico bancario oppure Paypal. 

E se non posso partecipare? 

Nessun problema, gli imprevisti capitano! Al termine del webinar invierò a tutti gli iscritti la registrazione dell’intero webinar e resterò a disposizione via e-mail per ogni dubbio o eventuale approfondimento! 

Alcuni insegnanti si sono già iscritti e sono felicissimi di iniziare…

Ci raggiungi anche tu? 

Published by

Rispondi